OpenBook da la possibilità a tutti di ricercare e scegliere i migliori traders da copiare, scelta che a nostro avviso sarebbe meglio vincolare ai traders che hanno le caratteristiche che abbiamo riassunto in questa pagina.
Ovviamente la prima cosa da tener presente per la scelta del Guru da copiare è l'obiettivo del proprio investimento. Ovviamente un investimento con obiettivi più ambizioni è maggiormente rischioso di un obiettivo meno ambizioso, ma qualsiasi investimento in CFD ha i suoi rischi.
A seconda della situazione tecnica, del momento economico e personale occorre ponderare gli investimenti investendo esclusivamente le cifre che si è disposti a perdere.
Ricerca dei Guru con una storia di trading di almeno 12 mesi, questo ti garantirà una visione d'insieme dell'oscillazione del capitale.
Preferisci un Guru che effettua investimenti a breve termine, non quelli che tengono le posizioni aperte per settimane o mesi, probabilmente otterrai più frequenti scambi e maggiori profitti. Tenere le posizioni a lungo è anche sintomo di scarsa praticità nell'analisi tecnica.
Cerca dei Guru che investano una piccola percentuale della propria cassa nei singoli investimenti, in questo modo uno scambio in perdita sarà facilmente recuperabile da tanti altri piccoli scambi con saldo positivo.
Preferisci dei Guru che abbiamo una storia lineare nei rendimenti anzichè coloro che hanno alti e bassi, riuscirai a sopportare meglio l'investimento e le perdite inferiori non finiranno per scoraggiarti.
Non cercare Guru che abbiano una percentuale di incassi positivi vicino al 100%, probabilmente questi traders sono soliti lasciare le posizioni aperte per un lungo tempo fino a che l'investimento non torna positivo aumentando i propri stop loss, mentre un corretto uso dei take profit e degli stop loss spesso permette rendimenti maggiori nel tempo, oltre ad esporre meno il capitale in cassa.
Preferisci dei Guru che impostano manualmente i propri stop loss e take profit piuttosto che lasciarli con i valori preimpostati, perchè ciò denota una migliore conoscenza del mercato.
Preferisci la copia di traders che hanno il coraggio di fermare le proprie perdite chiudendo gli scambi e che decidono il momento migliore per l'ingresso nel mercato.
Scegli i Guru che partecipano attivamente alla chat e alle discussioni presenti su openBook divulgando chiaramente la propria strategia di investimento.
Preferisci i Guru che si focalizzano su pochi strumenti, non quelli che investono a largo raggio su tutte le valute o materie prime.
Non dimenticare di aiutarci cliccando su "Mi piace" per Facebook subito sotto a questa riga.
Nessun commento:
Posta un commento